Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/edentour/public_html/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /home/edentour/public_html/wp-includes/plugin.php on line 601
 

UNA GIORNATA TRA LA NATURA

  • Destination: Mauritius Sud
  • Duration: 1 day

Partenza verso Vanilla Crocodile Park, riserva che ospita circa 2.000 coccodrilli del Nilo e altri animali tra i quali le bellissime tartarughe giganti. Dopo il pranzo si parte per Gris Gris, il punto piu’ a sud di Mauritius dove non esiste la barriera corallina e le onde si infrangono dirattemente sulle rocce creando un panorama spettacolare.

Prenota Fai una richiesta

 

Vanilla Crocodile Park

Il Vanilla Crocodile Park è un parco naturale all’interno della foresta tropicale delle isole Mauritius. Ci vivono in libertà le tartarughe giganti. Ci sono coccodrilli, baby coccodrilli del nilo. All’interno ci sono 2 musei e un insettario.

Seconda Tappa

Mountain Lakes

suggestiva scogliera priva di barriera corallina, da cui, infrangendosi le onde marine, si odono suoni acuti simili a grida.

Approfondimenti su Vanilla Crocodile Park

Il Vanille Crocodile Park, è forse il parco faunistico più esteso e frequentato delle Isole Mauritius; ma sicuramente è il più bizzarro e originale, nonchè l’attrazione principale della Riviere des Aiguilles.
Il nome del parco prende spunto da:

  • il profumo inebriante e delicato di un’ex piantagione di vaniglia che ancora oggi si sente leggero nell’aria;
  • e la bellezza de un allevamento di coccodrilli che rappresenta la risorsa maggiore e più affascinante del parco.

Ma ogni piccolo particolare è degno di interesse; scimmie, tartarughe giganti, e iguane, conigli particolari, cervi e pipistrelli..
Oltre a ciò troviamo circa 23.000 specie diverse di insetti e farfalle, e la vegetazione rigogliosa sarà uno sfondo naturale per le vostre passeggiate tra i colori dei fiori tropicali.

Il Vanilla Crocodile Park è un richiamo soprattutto per i coccodrilli del Madagascar, che sono stati importati dall’ australiano Owen Griffiths, il quale creo questa riserva naturale.
Le guide locali vi guideranno inoltre in itinerari tra banani e palme per conoscere Domino; la mascotte della riserva che con i sui 90 anni e 270kg è una delle tartarughe più grandi mai conosciute.
Il Vanille Crocodile Park saprà infine mostrarvi anche altri aspetti della tradizione mauriziana, con snack e spuntini tipici creoli, indiani o cinesi, e souvenir in legno, ceramica o merletti.