Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/edentour/public_html/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /home/edentour/public_html/wp-includes/plugin.php on line 601
 

I COLORI DEL NORD

  • Destination: Mauritius Nord
  • Duration: 1 day

I COLORI DEL NORD
Prima tappa a Citadelle per ammirare la citta’ dall’alto e visita della Pagoda. Tour guidato nella parte storica di Port Louis e passeggiata nel coloratissimo mercatino locale. Sosta al porto, la parte moderna di Port Louis e visita al Giardino Botanico di Pamplemousse,dove si possono ammirare diverse specie di piante esotiche e spezie profumatissime.

Prenota Fai una richiesta

Mauritius nord

Questo tour si sviluppa nelle Mauritius nord.
Port Luis che si trova nelle Mauritius nord rinchiude in se il mercato delle spezie, gli edifici storici e i diffrenti luoghi di culto che offrono un assaggio della ricchezza culturale dell’isola.
I monumenti storici ricordano il famoso passato di questa città; il giardino di Robert Edward Hart, Marie Reine de la Paix, La Pagoda, La cittadella, il centro della città, la Cattedrale di St. James, il Teatro e il palazzo di giustizia. Arrivando alla Piazza delle Armi si prosegue verso il mercato; l’ala destra è stata ricostruita nel 2004. Qui potrete trovare frutta, verdura e artigianato locale. Sosta a “Le Miraj” per acquistare tappeti di Cachemire, prodotti artigianali e oggetti d’arte. A Caudan potrete fermarvi per lo shopping data la grande quantità di negozi di alto livello qui presenti.
Da non perdere il panorama del fronte mare di Port Louis.
Si parte alla volta di Cittadelle nella quale troveremo forte Adelaide, un forte praticamente mai utilizzato se non per ospitare una piccola guarnigione.
Forte Adelaide è stata costruita nelle Mauritius nord in una posizione strategica che domina tutta la città di Port Luis, importante e fondamentale per scrutare i mari e controllare le navi nemiche in arrivo.
Esiste un tunnel sotteraneo che connette il forte con Port Luis.
Impressionante la vista mozzafiato che si ha dalla cima verso il Porto.

Pamplemousse

I giardini di Pamplemousse sono i più celebri giardini botanici delle Mauritius nord.
I giardini di Pamplemousses si possono facilmente raggiungere dalla capitale dell’isola Port Luois dalla quale distano circa 10 chilometri.
Sicuramente uno dei più belli giardini al mondo,  presenta una selezione delle piante tropicali più belle raccolte sotto i tropici dal botanico Pierre Poivre.
Oggi occupano una superficie di quasi 37 ettari di terreno. Sono rappresentate circa 600 specie di piante indigene ed esotiche.